Cessione del quinto

Team AlphaCredit Cagliari

Team AlphaCredit Cagliari

Il gruppo di consulenti AlphaCredit è giovane, ma la maggior parte dei mediatori creditizi che lo compongono ha anni di esperienza nel settore.
Alcuni di loro hanno creato team composti da figure qualificate, per dare valore alla specializzazione. Troviamo back office, commerciali, chi si dedica solo a pratiche di mutuo o ai prestiti personali, compresi gli specialisti in finanziamenti per le imprese.
Nelle scorse settimane abbiamo raccontato l’esperienza dello Studio Battezzati di La Spezia.

Oggi presentiamo il team AlphaCredit di Simone Luzzu a Cagliari.

Simone Luzzu è Team Leader AlphaCredit per Cagliari e Provincia.
“Il 2021 è stato per il nostro team l’anno della transizione in AlphaCredit, abbiamo aderito al progetto con entusiasmo e fiducia nelle persone che compongono l’azienda.
Può sembrare retorico, ma le collaborazioni funzionano quando i valori sono condivisi. Questa stessa regola vale nel nostro ufficio fra colleghi, con i clienti e con i funzionari degli istituti bancari con cui lavoriamo da anni, che riconoscono il valore della buona reputazione e dell’affidabilità.

Come AlphaCredit ha migliorato il nostro lavoro.

Il tempo è una risorsa rara e non è replicabile. Partendo da questo assunto, dobbiamo metterlo a frutto, nella vita personale, ma soprattutto in quella professionale.
La formazione di AlphaCredit ci ha aiutato molto in questo, perché da una parte i protocolli di pre-qualifica dei clienti ci permettono di verificare meglio ed in tempi brevissimi se una pratica sarà fattibile, dall’altra la conoscenza dettagliata delle convenzioni (e sono tante!) è lo strumento più efficace per aiutarli a realizzare i loro progetti e fidelizzarli.

Com’è andato il 2021?

Nel corso del tempo la consapevolezza dei clienti è aumentata, per questo pretendono una consulenza ad alto livello professionale.
Sono preparati in materia, arrivano informati e con domande specifiche.
È migliorata anche la percezione del ruolo del mediatore creditizio, come risorsa indispensabile per realizzare un progetto, che sia l’acquisto della casa, un prestito personale o uno aziendale.

Il nostro 2021 ha seguito il trend generale nel comparto mutui:

  • il 54% delle richieste è arrivato dalla fascia di età compresa tra i 25 e i 36 anni, in forza delle agevolazioni e dei bonus previsti dal Governo a loro favore.
  • La maggior parte di queste richieste è arrivata da coppie con doppio reddito (59%), ma anche giovani single monoreddito (41%).
  • L’importo medio dei mutui è stato di 124,5 mila euro e il loan to value (rapporto tra mutuo e valore dell’immobile) è stato del 79%.
  • Il 91% dei nostri clienti ha scelto il tasso fisso, soprattutto per mutuo oltre i 25 anni. Il 9% dei restanti riguardava piccoli importi per finanziamenti a breve termine.

Progetti per il futuro?

Grazie ai servizi AlphaCredit stiamo formando il team anche nel comparto dedicato alle aziende, per poter diventare polo di riferimento creditizio, non solo a Cagliari, ma in tutta la provincia.
A dire il vero stiamo sviluppando un progetto di ampliamento che porterà a raddoppiare le risorse della sede, replicando il modello in tutta la Sardegna.
Oggi cerchiamo delle figure commerciali, che facciano riferimento al nostro back office interno, per sviluppare in altre città: Sassari, Olbia, Oristano e Nuoro.

L’obiettivo è creare nuove cellule in tutta la regione per consolidare una rete che copra tutta la Sardegna.
Mi piacerebbe coinvolgere piccole strutture già esistenti e percepite nei loro territori. Per crescere insieme e mettere a frutto l’esperienza con il vantaggio di essere supportati da una società dinamica e affidabile come AlphaCredit.

Sono ambizioso, ma conosco i miei collaboratori e so che insieme riusciremo a crescere e a realizzare il nostro progetto!”

Per informazioni contatta il Team AlphaCredit di Cagliari!

🏢 Via G. Rossini 11 – Cagliari
☎️ 070 33 22 377
📧 [email protected]
—–
instagramyoutubelinkedin

Trova la tua rata

Mutui/Prestiti

Trova la tua rata

Mutui/Prestiti