Prestiti

Prestito per consolidamento, come funziona

Prestito per consolidamento, come funziona

Il prestito per consolidamento è una tipologia di finanziamento che consente di accorpare in un’unica rata mensile tutte le rate di altri prestiti in corso.

Il prestito per consolidamento consente di estinguere attraverso un ulteriore finanziamento tutte le altre posizioni debitorie, dovute a prestiti erogati dalla stessa banca o da un altro istituto creditizio.

Consolidare i debiti permette ad ogni soggetto finanziato di chiedere un nuovo prestito attraverso il quale estinguere tutti gli altri prestiti attivi in un’unica rata mensile, la quale è meno onerosa grazie ai tassi competitivi offerti.

Prestito per consolidamento: che cos’è?

Il prestito per consolidamento è una tipologia di finanziamento grazie al quale è possibile estinguere i prestiti già a carico del soggetto richiedente, concordando allo stesso tempo con l’istituto di credito erogante un piano di restituzione del capitale più dilazionato nel tempo.

Pertanto, il soggetto sarà onerato del pagamento di un’unica rata mensile, avente un ammontare inferiore rispetto alla somma delle singole rate pagate ex ante sottoscrizione contratto prestito per consolidamento.

Il prestito per consolidamento viene erogato a soggetti di età compresa tra i 18 ed i 75 anni, titolari di un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato con un’anzianità minima di un semestre oppure, in caso di lavoratori autonomi, di un dodici mesi.

Prestito per consolidamento: come funziona?

Il massimo importo ottenibile dipende dal profilo del cliente e dalle caratteristiche del prestito richiesto e utilizzato per estinguere i finanziamenti.

È impossibile richiedere un ri-finanziamento in situazioni di estrema difficoltà economica, ovvero senza reddito e senza garante.

I dipendenti pubblici, statali e i pensionati possono richiedere il consolidamento debiti con cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Prestito per consolidamento: quali sono i vantaggi?

Sono diversi i vantaggi riservati a chi sceglie di sottoscrivere un prestito per consolidamento dei debiti. In primo luogo, è possibile beneficiare di una unica rata mensile a condizioni economiche migliori.

In presenza di una scadenza unica, il consolidamento debiti risulta più facile da gestire. Ciò comporta più tranquillità e meno pressione psicologica.

 

Per conoscere le migliori offerte è possibile richiedere un servizio di consulenza gratuita volto ad individuare il migliore prestito per consolidamento.

Contattaci ora!













    instagramyoutubelinkedin

    Trova la tua rata

    Mutui/Prestiti

    Trova la tua rata

    Mutui/Prestiti