Prestiti

Prestiti personali senza garanzie

Prestiti personali senza garanzie

I prestiti personali senza garanzie sono una particolare tipologia di prestiti destinati ad una platea di soggetti istanti considerati poco bancabili e a rischio.

Disoccupati, Studenti, Casalinghe, Cattivi Pagatori, Protestati e tutti i soggetti con un basso merito creditizio possono presentare la richiesta per accedere ai prestiti personali senza garanzie.

Prestiti personali senza garanzie: i prestiti senza busta paga

A questa tipologia di prestiti appartengono i prestiti senza busta paga. Per richiedere un prestito senza garanzie molte banche richiedono che una persona di fiducia con una stabile solidità familiare garantisca al proprio posto.

In caso di insolvenza, il garante dovrà provvedere per legge a saldare il debito contratto dal richiedente. Ovviamente però potrebbero essere richieste ulteriori garanzie alla mera presenza del garante e richiedere un prestito potrebbe essere più complicato del previsto.

Prestiti personali senza garanzie: prestiti d’onore

Tra i prestiti personali senza garanzie rientrano i prestiti d’onore indirizzati agli studenti meritevoli o ai giovani imprenditori che abbiano intenzione di fondare una propria start up.

Il prestito d’onore in genere prevede che parte del capitale non venga restituito, o che la restituzione avvenga in tempi molto elastici e per solo una parte del capitale.

In genere il 60% della somma viene considerata a fondo perduto, e pertanto può non essere restituita dal richiedente.

Prestiti personali senza garanzie: prestiti cambializzati

I prestiti cambializzati sono una tipologia di prestiti personali senza garanzie adatti per coloro che non abbiano solide garanzie.

Il prestito cambializzato è una tipologia di prestito non finalizzato, che viene erogato in tempi rapidi e che permette la restituzione per mezzo di cambiali mensili.

Il tasso applicato a questo tipo di prestito è fisso e le rate sono costanti, le cambiali rappresentano il titolo di credito del debitore.

I prestiti cambializzati hanno in genere tassi d’interesse più elevati e sono adatti per i disoccupati, per i cattivi pagatori e per i protestati.

 

Per maggiori informazioni richiedi una Consulenza Professionale Personalizzata dai professionisti di Alphacredit













    instagramyoutubelinkedin

    Trova la tua rata

    Mutui/Prestiti

    Trova la tua rata

    Mutui/Prestiti