Cessione del quinto

Perché scegliere un mediatore creditizio?

La vera forza di un mediatore creditizio sta nella consulenza.

“Le Banche hanno parametri del credito “standard”, applicano delle regole che raramente si adattano ai clienti, che cercano informazioni, consulenza e soluzioni su misura, lontane dagli standard e dai prodotti preconfezionati.
Si crea così la richiesta di professionalità qualificata e aumenta la percezione del valore della consulenza, che non si limita a proporre prodotti, ma trova soluzioni.
La consulenza nella mediazione del credito è il valore aggiunto, che fidelizza il cliente e consolida la reputazione.”
In poche parole ecco perché scegliere un mediatore creditizio è la migliore decisione.

Quali sono stati i numeri 2021 nella provincia della Spezia?

Alla domanda “come si è chiuso il 2021?” Ambrogio Battezzati, Team Leader AlphaCredit della Spezia, risponde sorridente: “Ho festeggiato trent’anni di carriera!”
È anima commerciale e locomotiva del suo team, specializzato in retail, con particolare attenzione ai mutui, e racconta una storia professionale consolidata.

“I numeri del 2021 confermano che stiamo facendo un buon lavoro!
La nostra rete ha incrementato del 32% le pratiche di cessione del quinto, grazie alla formazione di AlphaCredit e al ventaglio di convenzioni che offre, abbiamo persone dedicate e forniamo ai nostri clienti soluzioni competitive.
È fondamentale, visto che nella nostra provincia il 27,9% dei crediti attivi è per finanziamenti personali.”

L’ultimo trimestre a livello nazionale ha subito un calo di richieste di mutui, avete risentito di questa diminuzione?

“Nella nostra esperienza l’acquisto della casa ha avuto una decisa ripresa per tutto il 2021, confermando che i Liguri scelgono di investire ancora nel mattone. Nessun calo nei mutui, gli incentivi dello Stato a favore delle nuove generazioni sono stati determinanti.
Per quanto riguarda i mutui nell’ultimo trimestre del 2021, infatti, i veri protagonisti sono stati i giovani, soprattutto grazie alle agevolazioni dedicate agli under 36.
Il 43% delle pratiche ha coinvolto la fascia di età 25-36 anni, il 35% quelli tra 37-50 anni e gli over 50 anni solo il 22%.
Il 61% dei richiedenti erano coppie, mentre il restante 39% erano single.”

Tasso fisso o variabile?

“Oggi ogni mediatore creditizio sa che l’andamento dell’inflazione in rialzo condizionerà i tassi, per questo la scelta del tasso fisso resta quella più sicura.

In effetti l’87% dei nostri clienti ha preferito il tasso fisso, il 13% è diviso tra variabile quasi puro, rata protetta o variabile con il cap.
Il “loan to value”, ossia il rapporto tra l’importo di mutuo richiesto e il valore dell’immobile a garanzia, è rimasto al di sotto dell’80% per 84 pratiche su cento, per un importo medio di 136.300 euro.”
Per capire questo valore è importante sapere che La Spezia ha un mercato immobiliare con prezzi/m² che variano da 7-8k in zona fronte mare, a 1,8-2,9k nel centro urbano, fino a 1,5-2k nelle periferie.

Progetti per il futuro?

“Crescere!
La scelta di essere l’unica figura commerciale nel mio ufficio è nata dopo anni di tentativi, quando ho capito che la vera forza dei nostri risultati stava nella filiera: prima la consulenza, fatta di esperienza, conoscenza delle convenzioni e dalla capacità risolutiva, poi la specializzazione del back-office, che rende snella e veloce la procedura ed efficiente la comunicazione con gli istituti bancari.
Siamo solidi e oggi abbiamo l’ambizione di crescere, sia sul territorio che nell’offerta.
AlphaCredit dedica al comparto azienda un ventaglio di offerte e convenzioni che bisogna sfruttare!

I tempi sono maturi per ampliare la rete Liguria, sei mediatore creditizio o vorresti? Contattaci se hai forte spirito commerciale e capacità comunicativa, abbiamo un progetto da realizzare!”

Studio Battezzati
Via Giacomo Doria 49 – La Spezia
Tel. 0187 562 385
[email protected]

instagramyoutubelinkedin

Trova la tua rata

Mutui/Prestiti

Trova la tua rata

Mutui/Prestiti