Chi Siamo

Esperienza, innovazione, velocità ed etica per la migliore consulenza creditizia. Questa è AlphaCredit società di mediazione creditizia per azioni, composta da professionisti che lavorano nell’esclusivo interesse dei clienti, affinché ottengano la miglior soluzione per le loro esigenze in tema di mutui ipotecari, prestiti personali e cessioni del quinto.

La partnership con i maggiori Istituti di Credito offre uno dei più ampi ventagli di prodotti per ogni esigenza e progetto sia delle famiglie, sia delle Pmi. Il comparto assicurativo, che presenta il miglior rapporto qualità prezzo in fatto di polizze, completa una offerta di servizi e prodotti che sono realizzati a misura per le necessità dei clienti.

AlphaCredit Spa è una società di mediazione creditizia, iscritta nell’elenco dell’Organismo Agenti e Mediatori (OAM), che offre mutui ipotecari, prestiti personali, cessioni del quinto e coperture assicurative accessorie.

Alpha Credit SpA è presente con i propri professionisti del credito nelle principali città italiane e, grazie alla propria innovativa infrastruttura digitale, offre ai clienti anche servizi di consulenza on demand, permettendo loro di scegliere il momento migliore per operare una scelta informata e soddisfacente.

Composizione Azionaria

Composizione Azionaria

Governance

Governance

Key People

federico merola Presidente del CDA
Governance
Ha maturato 26 anni di esperienza nell’investimento in infrastrutture e nell’immobiliare - a livello nazionale ed internazionale - nonché nella strutturazione di società e fondi di investimento dedicati. Attualmente AD di Arpinge Spa; Docente Luiss in International Finance, Adjunct Professor alla Luiss Business School e Consigliere Indipendente di SACE SpA (Gruppo CDP). Tra gli incarichi istituzionali ricoperti si segnala: Consigliere di Invimit SGR (MEF), BNP Paribas Reim SGR e Geoweb (Sogei). Già DG di ANCE, senior partner di F2i SGR, direttore di FIMIT SGR, responsabile della strutturazione di grandi operazioni di Project Finance in MCC e Schroeders. Ha al suo attivo articoli di giornale, papers e pubblicazioni con le Edizioni Sole 24 Ore, Franco Angeli, Il Mulino, la LUISS University Press ed altre case editrici in materie relative al project financing, gli investimenti in infrastrutture, i fondi pensioni, gli investitori istituzionali e il sistema di credito, con particolare attenzione all’innovazione finanziaria per l’economia reale.
VITTORIO MOSCATELLI Vice Presidente
Governance
Dal giugno 2009 ad oggi - Amministratore Delegato di IPI S.p.A. e Amministratore di altre società del Gruppo IPI tutte attive nel settore immobiliare. Dal 2001 al 2007 - Amministratore Delegato in CdbWebTech S.p.A. società - le cui azioni erano negoziate alla Borsa Italiana - di investimento in società di ICT – information & communication technologies e in fondi di venture capital basati in USA – Israele – UK – Finlandia. Dal 2006 al 2008 componente il Consiglio di Gestione di Management & Capitali S.p.A. società di investimento le cui azioni erano negoziate alla Borsa Italiana. Dal 2001 fino al 2007 - Amministratore Delegato di BIM Alternative Investments Sgr società di gestione di fondi mobiliari cosiddetti speculativi. Dal 2007 al 2009 Consigliere di Amministrazione di BIM Alternative Investments Sgr poi incorporata da Symphonia sgr società di gestione di fondi comuni mobiliari. Dal 1991 al 2000 si è occupato di promozione, sviluppo, trading e gestione di patrimoni immobiliari in Italia ed altri paesi europei, assumendo le funzioni prima di Direttore Centrale poi Direttore Generale ed infine di Consigliere Delegato della Compagnia Immobiliare LASA s.p.a. (Gruppo CIR – COFIDE). Ha ricoperto la carica di Consigliere di Amministrazione della Latina Gestioni S.p.A. - società di gestione di fondi comuni mobiliari.
SAMUELE LUPIDII Amministratore Delegato
Governance
Ha maturato un’esperienza ultraventennale nel settore immobiliare e del credito. Già Amministratore Delegato in The Business Partner Srl (servizi immobiliari) ed Auxilia Finance Spa dove ha effettuato un importante turn-around aziendale portando la società da una situazione di perdita ad una posizione di leadership nel mercato della mediazione creditizia, con introduzione, prima società del settore, del digitale. Precedentemente ha ricoperto incarichi di Vice Presidente Nazionale Fiaip, Delegato Nazionale ai Rapporti Istituzionali, Trasparenza & Compliance del credito in FIAIP; è stato membro della Giunta Esecutiva di Confindustria in Abruzzo, membro del Consiglio e di Giunta della Camera di Commercio di Pescara.
instagramyoutubelinkedin

Trova la tua rata

Mutui/Prestiti

Trova la tua rata

Mutui/Prestiti